Ritaglia e personalizza i Tour pianificati con più facilità

Desideri personalizzare un Tour che hai pianificato importando un file GPX su komoot.it? Ora è possibile ritagliare il tuo percorso, con un solo clic! Devi semplicemente selezionare la porzione di itinerario che desideri mantenere nel profilo altimetrico e poi cliccare sull'icona ritaglio per eliminare il resto – come se stessi utilizzando un programma di video editing. Facile, vero? Prova ora su komoot.it.

Novità: segnala profili spam in un semplice clic

Per migliorare la sicurezza su komoot, abbiamo aggiunto la possibilità di segnalare profili spam con un semplice clic. Ora basta aprire il profilo della persona che vuoi segnalare e selezionare "blocca o segnala" (funzione presente sia sul sito web sia da app). Ogni segnalazione ricevuta verrà esaminata al fine di prendere i provvedimenti necessari, come ad esempio l’eliminazione dell'account segnalato.

Google Street View è ora disponibile su komoot.it

Per darti la possibilità di studiare al meglio le tue tracce, abbiamo aggiunto Google Street View alla mappa di komoot. Prima di partire per la tua avventura potrai vedere immagini reali delle strade che percorrerai, il tutto in un semplice clic. Vuoi trovare un punto dove fare un picnic o controllare le condizioni di una pista ciclabile? Con questa funzione potrai sapere in anticipo cosa ti aspetta sul tuo percorso.

Non vedi l’ora di provare questa novità? Pianifica subito la tua prossima avventura su komoot.it/plan e tocca l'icona di Street View!

Ora puoi vedere le Raccolte personali di altri utenti nella tua bacheca

Condividere le proprie avventure è uno dei valori alla base della community di komoot. Per rendere la condivisione ancora più entusiasmante, le Raccolte personali delle persone che segui sono ora visibili nella tua bacheca. Apri l’app o vai su komoot.it per scoprire subito nuove idee per le tue prossime avventure: lasciati ispirare dalle Raccolte personali di altre persone appassionate – esattamente come te!

Novità: scopri i nuovi pulsanti “Annulla” e “Ripristina” su komoot.com

Per darti ancora più controllo sul tuo percorso quando pianifichi su komoot.com abbiamo aggiunto una comoda funzione che molti di voi desideravano da tempo: i pulsanti “Annulla” e “Ripristina”. Hai aggiunto un punto di passaggio dove non volevi? Basta premere “Annulla”. Hai cambiato idea e vuoi invece includere il punto di passaggio nel percorso? Clicca su “Ripristina”.

Provalo ora su komoot.com – è facilissimo!

Pianifica Tour lunghi più velocemente

Stai pianificando un trekking o un viaggio in bikepacking? Abbiamo buone notizie! Il tempo di reazione del sistema di pianificazione è diventato 15 volte più rapido. Ciò significa che i tempi di caricamento sullo schermo sono drasticamente ridotti quando si aggiungono più punti di passaggio o si modificano Tour più lunghi. Per provarlo, vai subito al Tour Planner su komoot.com o nella nostra app per Android e iOS e pianifica la tua prossima avventura – più velocemente che mai.

Utilizzi un Garmin per la navigazione? Questo articolo potrebbe interessarti!

Al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo dell'app su ciclocomputer, orologi e palmari abbiamo apportato una serie di miglioramenti all'app komoot per Garmin.

  • Hai in programma una grande avventura? Ora è possibile effettuare il download e la navigazione di Tour più lunghi, senza necessità di dividere il percorso in più tappe. Il percorso viene ottimizzato in base alla capacità del tuo dispositivo, in modo che ogni tipo di Tour possa essere scaricato sul tuo Garmin.
  • E quando le cose non vanno secondo i piani, al posto di brevi e poco utili messaggi di errore, ora puoi consultare articoli di supporto che vengono visualizzati sul tuo telefono. Capire cosa fare per rimettere il Garmin in pista sarà molto più facile!
  • Per migliorare l'esperienza di utilizzo su dispositivi con poca memoria, come il Fenix 5, abbiamo perfezionato alcuni codici per evitare problemi durante la navigazione di Raccolte e Highlight.
  • Infine, abbiamo eliminato numerosi bug per darti un'esperienza di utilizzo più fluida e senza intoppi.
Mostra voci precedentiMostra voci precedenti