Trova Tour con partenza dalla tua posizione attuale (disponibile solo in Germania, Austria e Svizzera)

Per darti la possibilità di cominciare le tue avventure direttamente dalla soglia di casa, abbiamo migliorato la funzione di ricerca Tour: d’ora in poi puoi cercare percorsi con partenza dalla posizione in cui trovi. È sufficiente selezionare lo sport desiderato nel pannello di ricerca Tour sulla bacheca per visualizzare escursioni, giri in bici e sessioni di corsa che partono esattamente dalla porta di casa tua. Desideri iniziare l’avventura da una posizione diversa? Inserisci un indirizzo e visualizza tutti i Tour che partono da lì oppure utilizza lo zoom per trovare Tour nelle vicinanze. Per ora l’aggiornamento è disponibile soltanto in Germania, Austria e Svizzera e a breve lo sarà anche in Olanda.

Visualizza il percorso con dati specifici per utilizzo e-bike

Utilizzi un’e-bike? In quest’ultima versione di komoot diamo il benvenuto a una nuova funzione che cambierà il modo di pianificare le tue uscite in e-bike. Bici da corsa, touring o MTB, qualsiasi sia la tua bici a pedalata assistita ti basterà attivare la modalità e-bike prima di pianificare il percorso per calcolare durata e difficoltà del tuo Tour in base all’utilizzo di un’e-bike.

Multi-Day Planner disponibile su iOS

Il Multi-Day Planner è finalmente disponibile su iOS. Precedentemente accessibile solo da dispositivi Android e dal web, la nuova versione consente di pianificare, salvare e seguire le istruzioni di navigazione per viaggi in bikepacking o escursioni di più giorni, ed aggiungere anche pernottamenti lungo il percorso – in pochi tocchi. Disponibile solo per utenti Premium: accedi alle funzioni toccando il tasto “Premium“posizionato in basso a destra sulla schermata e inizia a pianificare la tua avventura di più giorni.

Esportare file GPX dall’app Android

La versione 10.8 consente di esportare il file GPX di ciascuno dei tuoi Tour pianificati in un solo tocco. Ti basterà accedere al Tour che desideri esportare e aprire il menu nell’angolo in alto a destra. Una volta scaricato il file potrai importare il percorso nel tuo dispositivo GPS oppure condividerlo con i tuoi amici.